circolosarditreviso.it

Comunicare per vendere.

Comunicare per vendere.

Gli strumenti del comunicare e gli agenti di commercio di Stefano Lecca.

Siamo orgogliosi di annoverare tra i nostri soci un personaggio come  Stefano Lecca, uomo di grande esperienza nel settore delle vendite: abbigliamento e tessile made in Italy.

Esperto in comunicazione e marketing aziendale con specializzazione in maglieria per uomo e donna. Fornisce un servizio completo alle aziende del settore nella realizzazione di prototipi di maglieria calata, tagliata sia invernale sia primaverile ed estiva e produzione con private label del cliente.

Le sue aree di competenza sono il Nord-Est, l’Emilia Romagna e dall’ 01/01/2014 area UE, Mercato Russo e Tedesco

Il libro, ”Comunicare per vendere, (Ed. EBS Print), è una carrellata, con presentazione storica, dei principali mezzi di comunicazione utilizzati dagli agenti e rappresentanti di commercio, per proporsi e proporre i loro prodotti. Da libro tecnico diventa testo interessante per la persona comune perché nell’era della comunicazione gli strumenti utilizzati dai professionisti sono gli stessi utilizzati da noi tutti: facebook, twitter, Instagram, linkedin nonché watsapp, telegram ed il classico SMS.

E’ un testo sì tecnico, ma nel contempo dalla scorrevole lettura che lo fa sembrare un romanzo. Se ne apprezza la chiarezza espositiva oltre ai riferimenti storici, spesso anche curiosi, che introducono ogni singolo mezzo di comunicazione presentato.

Ricorda che il “One to One”, ossia il contatto diretto, personale è importante” ribadisce l’autore Stefano Lecca, , “…e stai attento a non inserire nell’immagine che proponi al pubblico informazioni che non siano corrette, a gioco lungo le notizie errate e i profili falsati risultano un boomerang che si ritorce contro l’interesse di chi ha voluto descriversi in modo distorto”.

Dopo aver letto questo il libro, anche se l’opinione può essere molto soggettiva, ti invitiamo a lasciarci un commento qui sotto: sarà utile agli utenti che non l’abbiano ancora letto e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Per contattare Stefano Lecca: E-Mail: lecca.stefano@alice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.