Facciamo memoria 2

Si è concluso il Convegno “Facciamo Memoria” svoltosi il 15 ottobre 2017 presso la sala conferenze del Circolo Unificato dell’Esercito a Treviso organizzato dall’Associazione Istituto Studi delle Venezie e dall’Associazione Culturale Amicizia arda.

Ha aperto il convegno il Presidente del Circolo Amicizia Sarda Sig. Adalberto Garippa con i saluti ai presenti ed in particolare ai tre relatori: Prof. Franceco Lamendola, Mons. Romualdo Baldissera ed il Prof. Antonio Serena.

Il Sig. Garippa ha anche dato una breve sintesi delle attività culturali che il Circolo Amicizia Sarda realizza costantemente diffondendo nella Marca Trevigiana molti aspetti della cultura sarda: arte, letteratura, tradizioni, folclore, enogastronomia ecc. organizzando incontri ed eventi sia in proprio che in collaborazione con altre Associazioni culturali come in questa occasione.

Hanno parlato nell’ordine il ProF. Francesco Lamendola, il Mons. Romualdo Baldissera ed infine il Prof. Antonio Serena.

Ecco i video degli interventi dei tre relatori:

Prof. Francescio Lamendola.

Mons. Romualdo Baldissera