Omaggio allo straordinario talento di Fabrizio de Andrè. Faber.
Spettacolo musicale dal vivo. 8 ragazzi capaci di far rivivere le emozioni della musica e dei testi del repertorio del grande cantautore e poeta.
Ingresso libero e gratuito. Info e booking posti a sedere 392 2932200.
De Andrè ha avuto con la Sardegna un rapporto di amore fortissimo tanto che decise di trascorrere gli ultimi 24 anni della sua vita in Gallura nella tenuta dell’Agnata, a pochi chilometri da Tempio Pausania.
All’Agnata De Andrè costruì il suo ritiro che definiva isola paradiso. Fu per lui il simbolo dell’amore per la Sardegna.
Paradiso che però segnò anche un periodo buio nella sua esistenza, quello del sequestro di persona. Ma non vi fu rancore per i sardi.
Anche dopo il rilascio restò all’Agnata. Dimora, casa e luogo del cuore. Diceva spesso: “Qui mi sento più contadino che musicista. Questo è il mio porto, il mio punto d’arrivo. Qui voglio vivere, diventare vecchio”. “La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso”.
I protagonisti del concerto sono 8 ragazzi, capaci di far rivivere le emozioni della musica e dei testi del repertorio del grande cantautore e poeta considerato ormai sardo, anche se adottato.
Vi aspettiamo numerosi.