circolosarditreviso.it

Piazza Rinaldi – Treviso. 22 luglio 2022


Direttamente dalla Sardegna, i suoni, i colori e soprattutto il ballo del Gruppo Folk Busachi Bella Mia.

Il gruppo folk di Busachi, un piccolo centro nel cuore della Sardegna, vanta una tradizione secolare nell’ambito del vestiario tradizionale, della
musica e del ballo, e per la terza volta avrà il piacere e l’onore di mostrarla al pubblico di Treviso.
Infatti, già il 26 dicembre 2013, il gruppo si è esibito alla discoteca Odissea, in onore delle vittime dell’alluvione del novembre 2013, così come il 16 luglio 2016, quando il gruppo ha arricchito una delle serate della manifestazione “Estate Trevigiana”, oggi “Estate Incantata”.

Quasi a scadenza puntuale, dopo la parentesi della pandemia Covid 19, Il gruppo folk si esibirà nuovamente nel centro storico di Treviso, in piazza Rinaldi, ospite del Circolo Culturale Amicizia sarda.

Con le note dell’organetto di Matteo Diana, il gruppo allieterà la
Serata a suon di “ ballu”, “passu torrau” e “Annanza” (i tre balli più rappresentativi del paese), tra i colori delle gonne degli abiti da donna e la maestria dei passi dei ballerini.
Insieme al gruppo, per immergere la città di Treviso nel pieno della tradizione sarda, ci saranno la voce e la musica del Maestro Gianluca Podda (Chitarra) e della Cantante Giusy Murgia Onnis (Voce).
I due artisti vi porteranno in viaggio nella musica della nostra amata terra: la Sardegna.

Partendo dai canti tradizionali dei nostri genitori e dei nostri nonni (Duru duru, Anninnia, Trallallera), passando per la stagione dei grandi autori da Marras ai Tazenda, dai Cordas e Cannas a Soleandro, senza dimenticare le voci femminili che hanno reso preziosa l’Arte della nostra Terra. Ad arricchire ulteriormente la serata saranno le note del Coro ANA di preganziol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.