Il mondo dei social. Un altro libro di Stefano Lecca

Stefano Lecca, nostro socio, presenta il suo secondo libro: “IL MONDO DEI SOCIAL – Farsi trovare online con le tecniche di inbound marketing”.

Lunedì 10 dicembre 2018 alle ore 20:00 presso la Sala Congressi dell’ Hotel Maggior Consiglio, Via Terraglio, Treviso Visualizza Mappa

Un libro attualissimo che parla di comunicazione, delle tecniche utili per farsi trovare online con successo.

Utile a tutti ma in particolare a commercianti, imprenditori, professionisti, associazioni, politici, artisti ecc. per una migliore presenza nella rete.

Per informazioni sull’evento, novità e organizzazione è possibile seguire tutto iscrivendosi al canale Telegram selezionando businesstrategy dopo il simbolo @ e cliccare su + UNISCITI.

Stefano Lecca ha già pubblicato “comunicare per vendere – gli strumenti del comunicare e gli agenti di commercio” se non l’avessi ancora letto lo puoi trovare  online su www.etabeta-ps.com/shop/comunicare-per-vendere-detail.html.

Saranno presenti diverse personalità politiche tra cui il Sindaco di Treviso Mario Conte e rappresentanti di vari settori dell’imprenditoria trevigiana.

Stefano Lecca è nato a Torino l’11 agosto 1963, sposato con Barbara da cui sono nati  3 figli. È agente e rappresentante di commercio dal 1984 nel settore tessile abbigliamento con specializzazione nella maglieria calata, tagliata e nella confezione per uomo e donna.

Ha fatto parte di importanti reti di vendita orientate all’ingrosso e al dettaglio, per la zona del Triveneto ed Emilia Romagna e per un breve periodo anche per l’estero, collaborando fino ad oggi con oltre 100 aziende manifatturiere tessili italiane ed estere.

Diplomato ragioniere e perito commerciale nel 1981, affronta da subito gli studi accademici di Economia e Commercio con indirizzo giuridico all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Dal 2013 intraprende un nuovo percorso universitario in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Teramo con gli agenti e rappresentanti di commercio di Teramo e Treviso, conseguendo la laurea triennale nel 2016, con voto finale di 100/110. Nel giugno 2017 pubblica con successo il suo primo libro dal titolo “Comunicare per Vendere”.

Impegnato nella Pubblica Amministrazione, dal 1985 è prima consigliere comunale, presidente di commissione consiliare e revisore contabile, poi dal 1990 al 1993 assessore alle attività produttive, bilancio, finanze e patrimonio del Comune di Ponzano Veneto, TV. Svolge dal 1986 attività di volontariato rivestendo ruoli e cariche sia provinciali che regionali, tra le quali spiccano la vicepresidenza dell’A.I.D.O. regionale Veneto e il C.d.A. della Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus, ente fiore all’occhiello della sanità, quinto al mondo in ordine di importanza.

Nel sindacato di categoria a Treviso, dal 1998 lo vede impegnato prima con Usarci Sindacato e poi con Agenti Treviso, fino alle recenti prime elezioni dirette in Fondazione Enasarco.

Nel biennio 2000-2001 è amministratore unico della United Services S.r.l. con sede a Ponzano Veneto (TV), società specializzata in consulenza web e servizi internet per le aziende.

Nello sport è attivo dal 1981 come arbitro di calcio, poi assistente arbitrale dal 1992 ed dal 2011 al 2017 come osservatore arbitrale nell’ambito del Comitato regionale arbitrale Veneto dell’AIA – FIGC. Oggi è dirigente nazionale come componente del Servizio Ispettivo dell’ AIA – FIGC a Roma.  Insignito dal Presidente della Repubblica Italiana, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri.