I luoghi dell’energia in Sardegna

Conferenza. 30 marzo 2019 ore 18.00 presso l’Associazione Culturale Amicizia Sarda – Treviso. Ulteriori info: 392 2932200

Arianna Mendo, Torinese di nascita ma ormai sarda adottata. Laureata in lingue. Ha seguito corsi di sviluppo personale e comunicazione.

Svolge anche attività giornalistica collaborando per diverse testate, tra cui “Sardegna News Magazine “, “La chioma di Berenice”, “Viaggiando”, “Mix Magazine”. Tiene seminari e conferenze di argomento astrologico e conduce lavori di meditazione e di utilizzo delle energie sottili per la crescita personale e la consapevolezza del sé. E’ iscritta all’albo dei Bionaturopati e recentemente le è stato conferito il prestigioso premio Serena Foglia per la sua costante promozione della cultura astrologica.

Arianna Mendo, da sempre interessata alle discipline simboliche e metafisiche, si diploma in Astrologia presso il CIDA, Centro Italiano di Astrologia, nel 1994. Poco dopo vince il concorso per i Nuovi Talenti in Astrologia e nel ’97 partecipa come relatrice al II° congresso Internazionale di Astrologia tenutosi a Venezia al Palazzo del Cinema con un tema sulle energie dell’individuo presenti nel tema di nascita.

Arianna Mendo ricerca i collegamenti tra la geobiologia ed archeologia nei monumenti sacri della Sardegna, scoprendo che questi monumenti sono costruiti su punti di alta energia, templi di rituali meditativi di archeoastronomia ed allineamenti sacri astronomici del sole

Nel tempo libero o per motivi professionali, viaggia spesso nei luoghi degli antichi (dall’Egitto, all’Inghilterra, a Malta, alla Giordania…)per poter conoscere “dal vivo” le civiltà del passato di cui si occupa nel lavoro all’interno dell’associazione.

Tra i suoi lavori principali ricordiamo:

Tra cielo e terra – I luoghi sacri dell’energia. Sono luoghi allineati astronomicamente con il Sole, la Luna, le stelle, le costellazioni e che riescono a riportare l’individuo a un contatto più intimo con se stesso foriero di libertà, benessere e pienezza.

In questi luoghi di “potenza” regna un’energia cosmo-tellurica positiva che nell’antichità veniva utilizzata edificando monumenti dalla geometria sacra, in armonia con le leggi dell’universo, l’ordine del cosmo, il ritmo dei cicli, il rapporto fra la parte e il Tutto.

Un tempo l’uomo viveva in un mondo dove tutto era considerato sacro e sapeva trovare la corrispondenza segreta tra le cose, i piani sottili, le analogie. Sapeva dialogare con le forze della natura e la natura non era solo Madre Terra, ma anche ciò che stava in alto, Padre Cielo, simbolo dell’armonia suprema.

Astrologia e meditazione – un metodo esperienziale per equilibrare le energie planetarie. In questo manuale di Astrologia esperienziale, l’autrice ci accompagna alla scoperta della meravigliosa dimensione della guarigione olistica, attraverso appropriate meditazioni guidate che ci aiutano a sciogliere gli stati mentali ed emozionali negativi.

Con l’applicazione di questa tecnica possiamo equilibrare gli Elementi e le energie planetarie in eccesso o in difetto.

Bilanciare un’eccedenza di Acqua o di Terra nel nostro tema natale, oppure una carenza di energia marziana o saturnina ci aiuta a vincere le difficoltà, a restituire onore a quelle parti ferite o offese, e a scoprire l’universo di Luce che esiste in ogni essere umano.

La Meditazione è una tecnica che ci aiuta a vedere meglio dentro di noi, a contattare le energie del Creato e a collegarle al nostro mondo interiore, per trovare benessere, equilibrio e felicità, quali diritti inalienabili di ogni individuo nella sua interezza.