Melodie sarde 2019 – Treviso

Nell’ambito delle attività dell’Estate Incantata organizzata dal Comune di Treviso,

l’Associazione Culturale Amicizia Sarda porterà in città il gruppo pop/rock sardo I SANDALIA, in concerto live domenica 21 luglio, Piazza Rinaldi ore 21.00 / 24.00. Ingresso libero.

Alcuni brani dei Sandalia

Il gruppo, richiestissimo nelle serate all’aperto in tante località turistiche in Sardegna, propone le sue musiche tradizionali sarde rielaborate in chiave pop-rock, è certamente tra i migliori gruppi che animano il panorama musicale sardo; ma è richiesto anche nella penisola, specialmente in quelle località dove hanno sede le numerose associazioni di sardi, oltre 70 e tante altre nel mondo.

Porta avanti un progetto di valorizzazione delle sonorità sarde tradizionali rielaborando ritmi antichi, adatti ai giovani di oggi.

Oltre a brani di propria composizione, il gruppo propone importanti collaborazioni con artisti famosi: Ruggeri, De Andrè, Battiato, Bertoli ed altri, dei quali ha preso i testi, li tradotti in sardo e li ha rimusicati con i ritmi della tradizione sarda.

Da ricordare anche i premi vinti in vari concorsi e festival: “Arpa d’argento” 1° premio, “Festival del mare La Maddalena” 1° premio, “Festival città di Arzachena” trasmesso in diretta TV nazionale.

Il grupppo è composto da:

Roberto Ledda – voce e armonica

Sara Ledda, voce.

Francesco Manai, basso.

Nicola Canalis, chitarra.

Flavio Contu, tastiera.

Aurelio Sechi, chitarra.

Gradiremmo un tuo parere su questo gruppo. Lascialo qui sotto, grazie.