circolosarditreviso.it

Melodie sarde 2019 – Treviso

Nell’ambito delle attività dell’Estate Incantata organizzata dal Comune di Treviso,

l’Associazione Culturale Amicizia Sarda porterà in città il gruppo pop/rock sardo I SANDALIA, in concerto live domenica 21 luglio, Piazza Rinaldi ore 21.00 / 24.00. Ingresso libero.

Alcuni brani dei Sandalia

Il gruppo, richiestissimo nelle serate all’aperto in tante località turistiche in Sardegna, propone le sue musiche tradizionali sarde rielaborate in chiave pop-rock, è certamente tra i migliori gruppi che animano il panorama musicale sardo; ma è richiesto anche nella penisola, specialmente in quelle località dove hanno sede le numerose associazioni di sardi, oltre 70 e tante altre nel mondo.

Porta avanti un progetto di valorizzazione delle sonorità sarde tradizionali rielaborando ritmi antichi, adatti ai giovani di oggi.

Oltre a brani di propria composizione, il gruppo propone importanti collaborazioni con artisti famosi: Ruggeri, De Andrè, Battiato, Bertoli ed altri, dei quali ha preso i testi, li tradotti in sardo e li ha rimusicati con i ritmi della tradizione sarda.

Da ricordare anche i premi vinti in vari concorsi e festival: “Arpa d’argento” 1° premio, “Festival del mare La Maddalena” 1° premio, “Festival città di Arzachena” trasmesso in diretta TV nazionale.

Il grupppo è composto da:

Roberto Ledda – voce e armonica

Sara Ledda, voce.

Francesco Manai, basso.

Nicola Canalis, chitarra.

Flavio Contu, tastiera.

Aurelio Sechi, chitarra.

Gradiremmo un tuo parere su questo gruppo. Lascialo qui sotto, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.