circolosarditreviso.it

Identità locali. Dolomiti Venete e antichi Regni di Sardegna

Sabato 5 ottobre alle 18.30 presso la sede del Circolo Culturale Amicizia Sarda, si è tenuta la conferenza “Attinenze tra le popolazioni delle Dolomiti Venete e quelle degli antichi Regni di Sardegna” a cura di Don Floriano Pellegrini.

Il tema è l’Identità sarda.

Don Floriano ha dimostrato profonda conoscenza dell’argomento, frutto di lunghi e dettagliati studi, fin dal 1985, dei profili giuridici comuni tra le proprietà collettive delle Dolomiti venete e gli ademprivi sardi.

Ci ha ringraziato con questa mail.

Coi in Val di Zoldo, 7 ottobre 2019

Scarica il PDF ” Profili giuridici comuni tra le proprietà collettive delle Dolomiti venete e gli ademprivi sardi”

Caro Presidente,

tra una cosa e l’altra, ieri non ho più messo mano al testo della conferenza (correggendo anche un certo errore che ho notato lì per lì). Questa mattina ho pubblicato il testo in PDF al link: http://dallacasatadilevazono.altervista.org/profili-giuridici-comuni-tra-le-proprieta-collettive-delle-dolomiti-venete-e-gli-ademprivi-sardi/

Glielo mando però anche direttamente, tramite questa mail. Si senta autorizzato a ripubblicarlo, se crede, al sito del Circolo culturale «Amicizia Sarda» di Treviso o dove crederà. Non mi riservo alcun diritto; ritengo utile si discuta di queste realtà e ciò mi basta.

Grazie ancora dell’invito, della cortesia e della generosa accoglienza.

L’occasione è stata gradita per rivederci e, anzi, conoscerci meglio. Nelle oltre cinque ore che siamo stati assieme abbiamo vissuto dei bei momenti, in un clima assai piacevole. Felicitazioni e rallegramenti per il traguardo conseguito e per la vita del Circolo.

Cordialmente.

don Floriano Pellegrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.